Pavimenti in legno prefiniti
Pavimenti in legno prefiniti a Milano: Il pavimento, in una casa o in un ufficio, non può essere proprio lasciato al caso. Il parquet, ad esempio, può essere un’ottima soluzione per dare maggiore sensazione di calore all’ambiente ma anche estrema eleganza.
Negli anni è stato possibile optare per soluzioni sempre più economiche ma di resa similare a quella del parquet tradizionale. Il parquet prefinito è una di queste. Per realizzare pavimenti in legno prefiniti, però, è necessario affidarsi a dei professionisti come il Centro Parquet PMG. Scopriamo tutte le particolarità di questo prodotto.
Parquet prefinito a Milano: caratteristiche
Pavimenti in legno prefiniti a Milano: Quando si parla di parquet prefinito si intendono listelli di legno già pronti per essere posati. Si tratta di tavole di legno di dimensioni variabili, subito calpestabili e veloci da installare.
I listelli di legno che verranno posati sul pavimento sono già verniciati e laminati, quindi, non necessitano di alcun tipo di lavoro aggiuntivo.
Il parquet prefinito viene realizzato con due o tre strati. Quando si tratta di un prodotto con due soli strati si crea un equilibrio sottile tra la parte nobile legno e quello sottostante.
Il prefinito a tre strati, invece, è maggiormente compatto e stabile e non presenta, nel corso degli anni, flessioni o tensioni.
I pavimenti in legno prefiniti, quindi, sono adatti per ogni esigenza di montaggio e superficie.
Parquet prefinito: quali sono i vantaggi
Il parquet prefinito è l’evoluzione naturale del parquet grezzo. È più resistente ma, soprattutto, meno costoso da posare, presenta differenti finiture e soddisfa ogni esigenza di arredo e gusto. Ecco perché sempre più pavimenti montano questa soluzione.
I pavimenti in legno prefiniti risultano più resistenti al calpestio ma anche come base d’appoggio per i mobili. Il segreto sta nella sua verniciatura che consta di almeno sei mani. Resiste ai graffi e la prima lamatura, generalmente, si presenta dopo più di vent’anni dalla posa.
Un altro vantaggio del parquet prefinito sta nei costi. Infatti in base al disegno di montaggio il costo cambia notevolmente. Inoltre la posa è più semplice ed è sempre meno raro considerarlo un lavoro fai da te. Il parquet grezzo, invece, richiede necessariamente l’opera di un professionista.
Un ultimo aspetto da tenere in considerazione è la scelta. Il prefinito presenta molte finiture che si adattano al meglio ad ogni ambiente, quindi, è possibile già immaginare il lavoro finito con il colore da noi scelto. Se questo nel tempo si usura è possibile procedere ad una semplice rilevigatura. La resa estetica, in questo caso, rende il parquet come nuovo.
Il parquet prefinito non necessita opere di rimozione del pavimento sottostante. Questo, infatti, può essere montato direttamente sullo strato esistente, quindi, è molto semplice installarlo.
Il Centro Parquet Pmg nasce nel 1980 e si occupa sin dall’inizio di pavimenti in legno di ogni genere. Contatta l’azienda per un preventivo per la realizzazione di pavimenti in legno prefiniti e scopri la vasta scelta di materiale e colori. Professionalità e competenza saranno subito al tuo servizio.
di ANTONIO & RAFFAELLA MAIORELLA Snc
Via Leoncavallo, 19 – 20131 Milano (MI)
P.IVA 07250260150
tel 1: +39 02 26144219
tel 2: +39 3358350128
fax: 02 26144219
e-mail: parquetpmg@gmail.com