Materiali da Interno

Legni

La scelta della pavimentazione non si limita solo alla colorazione, ma riguarda anche lunghezza e larghezza delle doghe, spessore del legno nobile e finitura (a vernice lucida- opaca – satinata, a cera, ad olio, a venatura in rilievo o liscia).
Di seguito le principali essenze di legno per pavimentazione:
Abete – Acero – Afrormosia – Cumarù – Cabreuva k31 – Cabreuva Pardo – Cabreuva Vermelo – Ciliegio – Doussiè – Faggio – Frassino – Ipè – Iroko – Larice – Merbau – Mogano – Morado – Noce – Olmo – Ovangkol – Palissandro – Panga panga – Rovere – Roveri sbiancati * – Sucupira – Teak – Ulivo – Wengè
A tutte queste colorazioni naturali si aggiunge la vastissima gamma degli Sbiancati , legni di cui si può personalizzare la tinta, partendo da un’essenza di base Rovere.

Laminati

La scelta di un pavimento laminato può risultare conveniente in particolari situazioni: palestre, negozi, centri commerciali, ma rimane indubbiamente una ottima soluzione anche per abitazioni private.
La produzione dei “finti legni” ,o laminati, ha ormai da tempo raggiunto una qualità ed un’estetica che non ha nulla da invidiare ad una pavimentazione di legno vero.
Il vantaggio rispetto ad un pavimento di legno è l’elevata resistenza all’usura (graffi – righe), la praticità nella realizzazione ed il costo contenuto.
Vi proponiamo solo alcune delle colorazioni esistenti in quanto è possibile ottenere colori del tutto personalizzati su richiesta.

Apri chat
Cerchi aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?