Materiali da Esterno

Legni

Il legno è in grado di rendere ancor più eleganti e pratici tutti gli ambienti, anche quelli esterni come terrazzi, giardini, piscine, che già di per sé sono particolari per fascino e per caratteristiche.
La scelta dei legni da esterno deve essere molto accurata : si tratta di materiali che devono essere necessariamente sottoposti direttamente in fabbrica a particolari trattamenti in autoclave con sali di bario. Tale processo chiude i pori del legno rendendolo adatto a sopportare tutte le condizioni metereologiche e climatiche cui verrà sottoposto (sole-pioggia-freddo-caldo), inoltre fa sì che ne rimanga inalterato nel tempo l’aspetto estetico. Tutte le tipologie di legno per esterno vanno trattate e mantenute con oli naturali che ne nutrono le superfici. Come per i materiali da interno è possibile scegliere tra diverse dimensioni, essenze e pose anche tra i legni da esterno in modo da poter più facilmente ottenere l’effetto estetico desiderato.

Compositi
Di seguito alcuni esempi di pavimentazioni per esterno in composito, costruite nel rispetto dell’estetica e della durabilità per poter caratterizzare i vostri ambienti esterni. Il più grande vantaggio del composito, rispetto al legno, è sicuramente quello di avere una immediata praticità di utilizzo senza il bisogno di particolari interventi di manutenzione.
Pvc Fibra di Vetro
Di seguito alcuni esempi di pavimentazioni per esterno in pvc fibra di vetro, costruite nel rispetto dell’estetica e della durabilità per poter caratterizzare i vostri ambienti esterni. Il più grande vantaggio del pvc fibra di vetro, rispetto al legno, è sicuramente quello di avere una immediata praticità di utilizzo senza il bisogno di particolari interventi di manutenzione.
Apri chat
Cerchi aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?